donazioni
realizzazioni
attività
culturali
attività
sociale
 
 
Attività culturali  » sabato 26 maggio 2018

 

Durante l'anno svolgiamo diverse attività in ambito culturale, come gli incontri guidati che consentono ai nostri soci di conoscere tutte le bellezze del territorio piacentino.
Altre iniziative riguardano la consulenza per donazioni di opere d'arte e la realizzazione di progetti specifici con l'utilizzo di tecnologie multimediali, come il portale "PIACENZA MUSEI", nuovo strumento per diffondere la cultura e l'arte, che ne è un eccellente esempio.

Un aspetto particolarmente piacevole per la vita associativa è il tradizionale incontro conviviale di fine anno, appuntamento a cui tutti i soci sono invitati.

 
sabato 26 maggio 2018, ore 10:00
Visita guidata a cura del Dott. Stefano Pronti, Vice Presidente di Piacenza Musei e della Dott.ssa Jadranka Bentini, già Soprintendente Beni Artistici. Mattino a Bologna: visita guidata alla Pinacoteca Nazionale di Bologna a completamento del percorso artistico del Guercino. Un particolare riguardo è stato riservato anche alle sale Raffaello, Carracci, Reni e alla pittura bolognese in genere. Pomeriggio a Modena: visita al Duomo, capolavoro di Lanfranco, e al ciclo scultoreo di Wiligelmo, capofila della scultura romanica.
Visita guidata a Bologna e Modena

Bologna e Modena

   
in collaborazione con www.piacenzamusei.it il portale dei musei piacentini - Privacy Policy