Attività culturali  » venerdì 5 ottobre 2018

venerdì 5 ottobre 2018, ore
Piacenza Musei ha organizzato un viaggio di due giorni per ammirare le bellezze artistiche, storiche e culturali delle Ville Medicee appartenenti ai figli di Cosimo I e di Eleonora d’Aragona. Il periodo storico è dunque quello della seconda metà del Cinquecento. I secoli successivi hanno lasciato inevitabilmente un segno più o meno marcato, ma l’identità della cultura medicea rimane inalterata per l’aspetto architettonico e attendibile (con variazioni di integrità originale) per gli arredi. Le ville visitate sono state: Cerreto Guidi, Villa Pietraia, Villa di Castello, il primo giorno. Villa Ferdinanda o di Artimino o dei Cento Camini e Poggio a Caiano, il giorno successivo.
Viaggio Ville Medicee

Ville della famiglia Medici