Attività culturali  » 2008

attività culturali dell'anno 2008:

domenica 5 ottobre 2008, ore 10:30 - 12:00
Un collezionista, il suo museo: Giuseppe Ricci Oddi e la Galleria d'Arte Moderna di Piacenza.
Giornata Nazionale degli Amici dei Musei

Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi

entra »
venerdì 12 settembre 2008, ore 16.30
Piacenza Musei presenta le prime visite guidate per la stagione autunnale 2008: nuove occasioni per scoprire - e riscoprire - la ricchezza del patrimonio museale e storico-artistico del nostro territorio.
Autunno 2008, primi incontri entra »
venerdì 23 maggio 2008, ore 18.00

A Cremona sulle tracce di Pordenone

Venerdì si svolgerà una importante giornata di cultura, che avrà per meta la città di Cremona: una nuova tappa alla riscoperta della pittura di Giovanni Antonio de' Sacchis detto il Pordenone, lungo il percorso cominciato nel 2006 con l'approfondita visita a Cortemaggiore, anche allora organizzata e proposta da Piacenza Musei.

L'itinerario pordenoniano a Cremona è a cura di Laura Putti Croce, vicepresidente dell'associazione. La partenza in pullman da Piacenza è prevista nel primo pomeriggio, davanti a Palazzo Farnese; arrivati a Cremona, avrà inizio la visita al Duomo; il secondo momento prevede la visita alla chiesa di San Sigismondo. La giornata si concluderà con aperitivo e cena nella cornice di una suggestiva villa alle porte della città.

L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che amano l'arte e la cultura. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0523.615870; le prenotazioni saranno accettate sino ad esaurimento posti.

entra »
martedì 15 aprile 2008, ore 17.00
Presentiamo i nuovi appuntamenti per questa primavera: un'occasione esclusiva per riscoprire le meraviglie dei musei e dei luoghi d'arte presenti nella nostra città:
Aprile e maggio, nuovi incontri per Piacenza Musei entra »

Archivio attività culturali:
Attività culturali 2018