Attività culturali  » 2017

attività culturali dell'anno 2017:

martedì 5 dicembre 2017, ore 17:15
Assemblea annuale ordinaria dell'Associazione Piacenza Musei, con presentazione nuove attività 2018 e brindisi augurale.
Assemblea annuale ordinaria

Palazzo Farnese - Piacenza

venerdì 6 ottobre 2017, ore
L’itinerario - organizzato con il supporto di Laura Putti, Vicepresidente di Piacenza Musei e Federico Serena direttore di Panorama Musei - è stato attentamente studiato con l’obiettivo di realizzare un percorso ricco di contenuti, approfondito e di elevato interesse dal punto di vista storico e culturale. Ville visitate: Villa Grabau, Giardino di Villa Reale, Villa Mansi, Villa Torrigiani, Palazzo Pfanner, Palazzo Mansi, Villa Guinigi.
Viaggio alle Ville, Palazzi e Giardini della Lucchesia

Lucca

lunedì 22 maggio 2017, ore
In occasione della mostra a Piacenza, l'associazione Piacenza Musei ha organizzato una visita privata per i soli soci. È stata visitata la cupola del Duomo e la mostra a Palazzo Farnese.
Visita alla mostra del Guercino

Piacenza

sabato 1 aprile 2017, ore 15:30
La seconda uscita di Piacenza Musei è stata guidata dal Vice Presidente, Dott. Stefano Pronti e si è articolata secondo questo percorso: • Palazzo Mandelli, attuale sede della Banca d’Italia (visita esclusiva all’interno), via Mandelli 14 • Palazzo Caracciolo (visita del cortile e dello scalone), via Borghetto 33 • Palazzo Scotti da Montalbo (visita del cortile e dello scalone), via Poggiali 24 • Palazzo Paveri Fontana (visita del cortile e dello scalone), via Poggiali 24 • Palazzo Novati, via Mazzini 64 • Palazzo della Cella (visita all’interno), via Mazzini 63 • Palazzo Zamberti, via Mazzini 55 • Palazzo Tedaldi di Ancarano, via Mazzini 34 • Palazzo Leoni, una fastosa dimora ritrovata (visita esclusiva all’interno e al piano nobile), via Mazzini 30