Attività culturali  » 2019

attività culturali dell'anno 2019:

martedì 5 febbraio 2019, ore 16.30
La seconda uscita di Piacenza Musei ha avuto come argomento il Romanico a Piacenza. Per l’occasione è stata visitata la basilica di San Savino, chiesa costruita tra XI e XII secolo dal vescovo Sigifredo e consacrata nel 1107 dal vescovo Savino. Abbiamo inoltre visitato il Duomo, importante esempio di architettura romanica in Italia, costruito tra 1122 e il 1233. La visita guidata è stata a cura del Vice Presidente di Piacenza Musei dott. Stefano Pronti e del dott. Luca Maffi, Vice Presidente del Gruppo Giovani.
Visita guidata San Savino e Duomo

Basilica di San Savino e Duomo di Piacenza.

entra »
  --------------------------------
giovedì 17 gennaio 2019, ore 16.00
La prima uscita di Piacenza Musei del 2019, si è svolta giovedì 17 gennaio presso Palazzo Farnese e portato i soci alla scoperta della bellissima mostra intitolata “Annibale. Un mito Mediterraneo”. La visita guidata è stata a cura del Vice Presidente di Piacenza Musei Dott. Stefano Pronti, già direttore dei Musei Civici di Palazzo Farnese, e dell’archeologa Michela Bassi, Presidente del Gruppo Giovani di Piacenza Musei.
Visita guidata

Palazzo Farnese di Piacenza.

entra »
  --------------------------------